Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the cookie-law-info domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.mangaeanime.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Magic Knight Rayearth - Cinema TV e Web - Manga e Anime

Manga e Anime

Sito sui Manga e gli Anime Giapponesi

Magic Knight Rayearth

2 min read
Pubblicità
Magic Knight Rayearth

Magic Knight Rayearth

Titolo Italiano : Una Porta Socchiusa ai Confini del Sole
Nazionalità : Giappone
Anno : 1994/1995
Tipologia : Serie Tv
Episodi : 49
Genere : Azione, Mecha, Fantasy, Commedia
Lingua : Italiano
Sottotitoli : No
Dove vederlo : Amazon Prime Video (Anime Generation)

Trama : Hikaru Shido, Umi Ryuzaki e Fu Hooji (nella versione italiana Luce, Marina e Anemone) sono in gita con le rispettive scuole di appartenenza alla Tokyo Tower. Sulla torre le tre ragazze, dopo aver sentito una misteriosa voce invocare i leggendari Cavalieri Magici, si ritrovano a precipitare nel vuoto. Salvate da Clef, un potente mago che, nonostante il suo aspetto da bambino, ha 745 anni, le ignare ragazze sono informate da quest’ultimo che si trovano a Cefiro, un mondo sorretto dalla sola forza di volontà. A capo di esso si trova la cosiddetta Colonna Portante, una persona che con le sue preghiere mantiene l’ordine e la pace. L’attuale Colonna, la principessa Emeraude, è stata però rapita dal sacerdote Zagato e Cefiro è sprofondato nel caos. Il loro compito sarà quindi quello di liberare la principessa con l’aiuto dei Geni Managuerrieri , ossia degli spiriti che solo i Cavalieri Magici sono in grado di risvegliare e controllare.

Dopo varie vicissitudini e con l’aiuto di diversi personaggi, le tre protagoniste riescono a risvegliare i Managuerrieri ed uccidere Zagato. Tuttavia le tre ragazze, una volta entrate nel castello di Cefiro, si trovano di fronte ad una sconcertante scena: la principessa Emeraude, ormai libera, una volta informata dell’avvenuta morte di Zagato, impazzisce dal dolore, evoca un Managuerriero demoniaco e inizia a combattere contro i Cavalieri Magici e allo stesso tempo a far crollare il mondo. Un’apparizione dello spirito cosciente di Emeraude svela la verità: ella si era innamorata di Zagato, che la ricambiava, e ciò non le consentiva più di adempiere al suo compito di Colonna Portante, poiché a quest’ultima è interdetto l’innamoramento, non potendo ella pensare ad un’unica persona. Dal momento che nessun abitante di Cefiro può uccidere la Colonna e quest’ultima non può suicidarsi, Emeraude – al fine di essere liberata dal suo ruolo e per far nascere una nuova Colonna – aveva evocato i Cavalieri Magici provenienti da un’altra dimensione con un preciso compito: esaudire il suo primo ed ultimo desiderio, ovverosia ucciderla. Zagato, dunque, non aveva rapito Emeraude e fino a quel momento aveva agito con la sola intenzione di difendere la vita della sua amata. Attonite e sconvolte, le ragazze uniscono i loro poteri in un unico Managuerriero e uccidono Emeraude e il suo demone prima che Cefiro venga del tutto distrutto. Con le sue ultime forze, prima di morire, la principessa riesce a far tornare i Cavalieri Magici a Tokyo e in una sorta di paradiso si ricongiunge, ormai davvero libera, al suo innamorato.

(Riassunto preso da Wikipedia)

Note : Questa serie era stata edita in vhs e successivamente in dvd dalla Yamato Video tra il 1995 / 2000

About Author

Lascia un commento

Non è che ti sei perso...

Copyright © Luigi Marti | Newsphere by AF themes.